lunedì 29 agosto 2011

Smoothie di anguria e melone


Come avete combattuto il caldo soffocante di questi giorni? Ventilatore? Condizionatore? Litri e litri di acqua ghiacciata? 
Io ho provato uno smoothie eccezionalmente buono e rinfrescante!
Anche perché uno smoothie, parliamoci chiaro, altro non è che un frullato di frutta fresca. Vabbeh un frullato un po’ particolare perché in questo tipo di preparazione in genere non è previsto nulla più della frutta matura di stagione, a volte con qualche verdura (tipo la carota), a cui si può aggiungere dello yogurt e quasi mai zucchero. La frutta viene semplicemente frullata (con tutta la buccia quando possibile) insieme a cubetti di ghiaccio e il risultato è una bevanda freschissima e anche piena di vitamine… cosa si può volere di più?
Nella mia ricetta ho unito il ricordo di due bevande gustate sulle spiagge di due paesi diversissimi, con un’unica cosa in comune: caldo e spiagge.
La combinazione dei due frutti con lo zenzero è sorprendente!!

Ingredienti:
(per 2 persone)
2 fette di anguria
2 fette di melone bianco
1 pezzetto di zenzero (1 cm circa)
qualche cubetto di ghiaccio

Togliete la buccia e i semi alle fette di anguria e melone, tagliatele a cubetti e mettetele nel frullatore (o in un recipiente adatto se avete il frullatore a immersione). Sbucciate e tagliate a pezzetti anche lo zenzero e unitelo alla frutta. Frullate molto bene fino anche il tutto risulti quasi liquido.
Versate in bicchieri alti e servite con cubetti di ghiaccio e cannuccia.


note:
- chiaramente potete provare qualsiasi tipo di abbinamento tra frutta e verdure a piacere.
- negli Stati Uniti, dove gli smoothies sono di moda da anni, le varianti sono innumerevoli.

stampa il post

Print Friendly and PDF
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...