domenica 12 febbraio 2012

Cake pops

Febbraio, sessione d'esame! E io non posso dedicarmi al blog come vorrei: prima il dovere, poi il piacere! Ma una pausa per S. Valentino? No, capita proprio a ridosso di un esame :( Allora vi dico cosa avrei voluto preparare: i CAKE POPS! Buoni, deliziosi, goduriosi... perfetti bocconcini cioccolatosi per S. Valentino! Però ci vuole tempo per preparali, quindi vi posto la foto di quelli che ho fatto diverso tempo fa, quando non avevo ancora il blog e neanche la nuova macchina fotografica. All'epoca li feci ad occhio, senza dosi, così provo a spiegarveli in modo semplice promettendo di farli di nuovo e postarli con istruzioni e dosi esatte!
La base l'ho preparata sbriciolando la mia torta al cioccolato, poi l'ho impastata con del burro ammorbidito per farne delle "polpette" grandi poco più di una noce e le ho messe in frigo. Ho fuso a bagnomaria del cioccolato fondente, a cui andrebbe aggiunto del burro di cacao per renderlo più duttile per la copertura ma, non avendone in casa, ho usato un po' di normale burro. In un altro pentolino ho fatto fondere poco cioccolato bianco. Anche il bastoncino era improvvisato con uno stecco da spiedo, di cui ho bagnato la punta nel cioccolato fondente, a mo' di colla, l'ho infilato nella "polpetta" e ho rimesso in frigo per un'oretta. Poi li ho passati nel cioccolato fondente e rimessi in frigo per 2 ore. Poi decorati con il cioccolato bianco, colato da un conetto di carta da forno. Li ho lasciati in frigo tutta la notte e il giorno dopo li ho fatti assaggiare ai miei amici... e non vi dico che soddisfazione :D

Nessun commento:

Posta un commento

stampa il post

Print Friendly and PDF
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...