mercoledì 7 novembre 2012

L'Eco Food Day

Il 20 ottobre scorso si è svolto l'Eco Food Day, un evento organizzato da Food140 in collaborazione con l'Accademia di Alta Cucina "Pepe Verde".


L'intento della giornata è stato quello di sensibilizzare il mondo del web riguardo la tutela dell'ambiente e la diffusione di pratiche di sostenibilità in ambito food, seguendo il semplice principio: "alla base di ogni prodotto alimentare c’è un eco sistema da proteggere e valorizzare". L'iniziativa è stata accolta con entusiasmo e la sottoscrizione della "carta dei foodblogger" è stata la dimostrazione dell'impegno preso da tutti noi per tutelare e rispettare l’ambiente in cui viviamo.
E quale modo migliore per battezzare un'iniziativa del gerenere se non riunire dei food-appassionati in una cooking class? Io e altri 19 foodblogger siamo stati invitati ad assistere alla preparazione di tre manicaretti preparati e spiagati dallo chef Cesare Amato che davanti ai nostri occhi ci ha stupiti con la sua bravura e simpatia.
è stato bello avere uno chef tutto per noi :)

Ed ecco serviti i tre piatti:
gli sformatini di riso con zucca e rosmarino
il risotto con scarola e salmone
la bordura di riso con carciofi e fomaggio di fossa, pronta per essere servita

La giornata è stata davvero coinvolgente e mi ha dato la possibilità di conoscere tante belle persone che condividono la mia stessa passione.
Un ringraziamento speciale va anche ai green-sponsor della giornata: Idee di Casa, la Fattoria San Sebastiano con il suo olio alla menta e la Riserva San Massimo con il suo riso.

2 commenti:

  1. Bellissima giornata, di incontro e ritrovo ma sopratutto per una giusta causa:) un bacione cara Iris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì è stata una bellissima giornata e non vedo l'ora di avere l'opportunità di ritrovare quel bel "cirocolo green" :D
      dovremmo trovare una scusa per organizzare di nuovo ;)
      baci

      Elimina

stampa il post

Print Friendly and PDF
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...