mercoledì 27 marzo 2013

Come l’arte per il cioccolato!

Arte, passione e cioccolato nel vernissage di venerdì scorso. Protagonista  Walter Musco della pasticceria Bompiani. Niente quadri, né dipinti!  Solo e soltanto sorprendenti uova di cioccolato. Con un passato da gallerista e una carriera da pasticcere, Walter Musco ha trasformato le uova di Pasqua in opere d’arte ispirate ai grandi artisti del ‘900: da Pollock a Fontana, alle immagini del nostro cinema fino a vere e proprie provocazioni fetish.
La grande passione e il talento di Walter hanno preso forma davanti ai nostri occhi quando, per nostra immensa gioia e curiosità,  ci ha condotti nel suo laboratorio e ci ha regalato un piccolo momento di arte pura, esibendosi per noi in un “action painting” declinato al cioccolato.
Ed ecco un “Pollok” con tutte le sue varianti di colore materializzarsi da una sorta di “cerimonia” della cristallizzazione del burro di cacao.
E ancora un “Fontana” con la tecnica affinata dal maestro che rende il rigido cioccolato “docile” come una tela di velluto.
Ma non vi aspettate solo uova nella pasticceria. Vi consiglio di visitare la mostra sorseggiando un ottimo cocktail, con qualche stuzzichino o gustando una monoporzione tra i vari, oserei dire lussuriosi, dolcetti… come ho fatto io :)
Le uova saranno in mostra fino al 31 marzo presso:

Pasticceria Bompiani
largo benedetto bompiani, 8-9-10.
00147 roma. rm. italy
Tel. 06.51.24.103
info@pasticceriabompiani.it

2 commenti:

stampa il post

Print Friendly and PDF
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...